Buificazioni [2016​-​20]

by Manfredi Clemente & Dario Enea

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €6 EUR  or more

     

1.
prologo 01:27
2.
due 04:48
3.
tre 00:15
4.
5.
cinque 03:52
6.
7.
sette 02:35
8.
bocche 02:17
9.
nove 04:01
10.
11.
undici 03:47
12.
mattanza 01:43

about

Suite lirica in 12 movimenti
per una durata totale di 29’49’’


Ripresa sonora, elaborazione, sintetizzatori analogici e digitali, no-input mixer, radio: Manfredi Clemente
Testo e voce: Dario Enea

Anno di composizione: 2016-19

Composta presso: Studio AlmaVox (IT), Birmingham ElectroAcoustic Studios (UK)
Masterizzata presso: Birmingham ElectroAcoustic Studios (UK)



TEXT:

Ferite sghignazzanti

Spaccare emicranie pullulanti cancri egemoni! Economie fantasma dell’acchiappo nocivo addetto congruenze mammifere incassate sul dentro delle colonne di Sansone. Architravi spettro rovinanti poi sopra il sotto umano maneggiando le ferite sghignazzanti prima bave arroganti colonizzatrici di un corpo vagheggiato profetica ambizione cieca; tutto dopo il diluvio.

Profonda Crosta

Dalle follie incise in acqueforti penitenziali di Giovanni Battista Piranesi ho contratto lo stimolo dei ponti, i ponti retti dai tiranti delle bolge dei gironi danteschi. Sguinci tra spirali che si avvitano issandosi nella profonda crosta! Contorte posture contratte tra l’abisso e il sospeso porgere cammino vuoto, un su e giù di atrofie d’aria che impedantiscono le ultime gesta d’aborto.

Bocche

La sutura del miscuglio si addensa in questa moltitudine di soliloqui fissi nel muro! Bocche in schiera sfarfallanti a denti spalancati moltiplicano la sensazione del rumore! Il divoro è ciò che pensano allineando i desideri cannibali, scattando poi come furie eschilee e stanando l’ultimo sospiro per farne cibo. La bocca sopravvissuta, in un sussulto di operai antichi, tentò con la lingua un saluto a pugno chiuso.

Prodursi errore

Paralizzare gli eventi, atrofizzati dalla precarietà del genio! Liberati costretti dal genio, infilzati dal genio, illusione del genio portato a favolare le sue capacità che non vede mai, che non tocca mai, ma che gli si manifestano come prodigi cristallizzati nell’ego che tende a castrare l’infinito difetto! Illuminazione del sublime prodursi errore nello sterile campo dell’analitico assetto!

Mattanza

Il giorno della mattanza arrivò, la città fu uncinata ai fianchi, sviscerata e sezionata, dissanguata, il sangue raccolto in sacche da stillare ai porci! Porzioni di coaguli venduti ai saccheggiatori contemporanei, contrabbando della specie da folcloristico giogo. Città d’oltretomba, pallida in punto di morte con una decomposizione all’aria aperta piuttosto accecante: “non donna di provincie ma bordello”.

credits

released May 1, 2020

license

all rights reserved

tags

about

Manfredi Clemente Palermo, Italy

Composer, sound artist and field recordist from Palermo, IT

contact / help

Contact Manfredi Clemente

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Buificazioni [2016-20], you may also like: